Aggiungi Kidonweb ai Preferiti

dettagli news Leggi la News

 

 

 
rss news
Analisi e importanza di utilizzo delle parole chiavi
Keywords di successo garantiscono sempre buoni risultati


Le parole chiavi sono il principale aspetto da tenere in considerazione per posizionare il sito web nei motori di ricerca. Infatti tali parole sono quelle che abitudinariamente gli utenti digitano, interrogando gli spider dei motori, per trovare argomenti e contenuti d'interesse.

Data la loro importanza, l'analisi è un azione da non sottovalutare. Per questo è indispensabile cercare ed usare le parole chiavi più adeguate al contesto del sito o meglio a ciò che il manteiner del sito si è prefissato di pubblicizzare o vendere.

Già da subito sembra indispensabile dover utilizzare le parole chiavi che più ci identificano nel web, sperando che esse siano le più ricercate dai nostri potenziali utenti/clienti.

Ciò viene smentito per il semplice fatto che non siamo gli unici a vendere la nostra immagine e soprattutto i nostri servizi seppur di estremo interesse,  ci sono troppi competitors dietro a determinate parole chiavi da noi prescelte, competitors che magari hanno attuato una campagna di marketing da molto tempo prima di noi, che hanno una storicità del sito da non sottovalutare, e soprattutto risultano indicizzati e posizionati nelle serp di Google da anni.

Come consigliato dai webmaster di Google, è più facile cominciare con parole chiavi meno competitive e ad un graduale raggiungimento di risultati, possiamo iniziare ad utilizzare quelle più competitive creando così una "piramide" con una base solida.

Per capire quali parole chiavi utilizzare o meno, ci sono online molti strumenti e script utili allo scopo, noi della Kidonweb consigliamo il KeywordTool di Google. Basta solo inserire la parola che ci interessa e Google ci restituisce una lista di parole chiavi correlate a quelle inserite da noi, il volume di ricerca mensile globale e locale. Quindi grazie a questo tool saremo in grado di scegliere le parole più adatte alla nostra strategia di marketing.

L’ultimo aspetto da ricordare è che per ogni pagina web è consigliato utilizzare un massimo di 3 parole chiavi, e che ovviamente siano coerenti con i contenuti testuali presenti nel sito internet.

Ecco alcuni link correlati da non perdere:

- Che cos'è il web marketing?

- Analisi di parole chiavi

- Ottimizzazione pagine web

- Aumentare i link in ingresso

- Pubblicizzare il sito web costantemente

- Come posso aumentare le visite del mio sito web?

 

 

 

Nasce il nuovo sito di Pesaro Impianti


Assistenza caldaie, manutenzione condizionatori a Pesaro

Dettagli >>

Saranno Calciatori


Il primo e completo Social Network per tutti gli appassionati di calcio...

Dettagli >>

Akamai Comunicazione


Un Sito interamente dedicato ad hostess, modelle e ragazzi che desiderano promuoversi sul web...

Dettagli >>

username:
password:
username:
password:
Per richieste info o
preventivi personalizzati,
contattateci al seguente
indirizzo e-mail.

Accedendo a questa
area potrete richiedere
un preventivo spesa,
per il servizio che più
vi interessa.

Kidonweb rimane a
completa disposizione!